INIZIATIVE DI SOLIDARIETA'

ovvero il nostro impegno nelle iniziative di solidarietà

ed i risultati conseguiti

Lettera di Ringraziamento dell'Associazione L'Orizzonte di Lorenzo O.D.V.
Lettera Ringraziamento e Ricevuta Donazi[...]
Documento Adobe Acrobat [786.3 KB]

Dicembre 2022 - Gennaio 2023

Ringraziamento da parte di NOI PER LORO ODV
Ringraziamento da parte di NOI PER LORO [...]
Documento Adobe Acrobat [215.4 KB]
Ringraziamenti della LILT ODV di Trieste
Ringraziamenti LILT Trieste a Tanta Stra[...]
Documento Adobe Acrobat [724.6 KB]

Luglio 2021

Ottobre 2020

Raduno di Ghizzano (PI) 09 - 11 Ottobre 2020

 

In questi tre giorni insieme, anche i nuovi Soci hanno potuto “respirare” il clima del Club, fatto di gioia conviviale, goliardia ma anche attenzione al territorio che si va a visitare, rispetto delle regole e sentimento di altruismo. Anche questa volta abbiamo lasciato i luoghi visitati più ricchi nello spirito, avendo devoluto, con un’iniziativa spontanea tra i soci denominata “un cuore di miele”, il ricavato della messa all’asta di alcuni barattoli del biondo nettare, alla comunità “Il Doccio” a Ghizzano (PI), che ce li aveva donati.

L'importo raccolto, per i 5 barattoli di miele, è stato di 410,00 Euro, prontamente bonificato alla comunità che, come da mail allegate, ci ha ringraziato per quanto fatto.

Ringraziamento da parte della Comunità "Il Cammino"
Ringraziamento da parte della comunità i[...]
Documento Adobe Acrobat [347.4 KB]

Settembre 2020

2019 - 2020

Dicembre 2018

 

Volevo trovare le parole più giuste per ringraziare tutti gli equipaggi (e eravamo veramente tanti!), che sono intervenuti al raduno di Norcia, organizzato in sinergia con Io Viaggio in Camper e Camperzone, nei giorni 7/9 dicembre.

 

Sono giorni che, come da tradizione, vengono normalmente dedicati agli acquisti dei regali, all'addobbo di casa, alla vita familiare ed alla spensieratezza. Questa volta la scelta fatta è stata diversa.....

Abbiamo preferito andare lontano dai riflettori, dai grandi addobbi, dalle luci colorate, per riaccendere il    ferito di tante persone, 

Oltre ai tantissimi i camperisti intervenuti, un doveroso e grandissimo ringraziamento per l'aiuto organizzativo, prima e dopo l'evento, va anelle zone flagellate.

Non si è trattato di un viaggio turistico, ma è stato pur sempre un viaggio: un viaggio in noi stessi, un viaggio nelle radici più profonde della nostra solidarietà e del nostro spirito di vita, un viaggio nel cuore d’Italia e di questi nostri concittadini duramente colpiti dal terremoto del 2016.Arianna Verucci ed a tutta la sua grandiosa squadra della cioccolateria Vetusta Nursia, come pure ad Adriana Allegrini ed a tutti i suoi collaboratori del ristorante Nemo.

Questa è una bella realtà di donne che amano il loro paese, la loro comunità, e che si sono prodigate per darle un piccolo ma significativo aiuto.

Insieme a loro, infatti, abbiamo curato gli aspetti organizzativi, come le navette per gli spostamenti, che ci hanno consentito di visitare il tenace tessuto imprenditoriale locale, come il caseificio "Terre Quarantotti”, che altrimenti non avremmo potuto incontrare.

Anche la proverbiale generosità dei camperisti non si è fatta attendere: oltre 6.500€ spesi dai partecipanti tra le varie attività commerciali perché la nostra presenza lasciasse una testimonianza concreta di aiuto alla ripresa tra chi sta tentando, con il proprio lavoro, di riacquistare dignità e riscatto a tante sofferenze.

 

GRAZIE!

 

"Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile"

Febbraio 2018

 

CAMPAGNA NAZIONALE DI SOTTOSCRIZIONE PER ACQUISTO DI  DEFIBRILLATORI

DA DESTINARE  ALLE AREE SOSTA

 

In occasione dell'evento fieristico T&O Turismo e Outdoor, svoltosi a Parma dal 15 al 18 Febbraio 2018, è stato presentato al pubblico ed alla stampa il progetto di solidarietà "una maglia per il cuore" ovvero una campagna nazionale di raccolta fondi (pubblici e privati) dove l'intero ammontare sarà destinato all'acquisto di 4 defibrillatori da donare alle quattro aree di sosta che l'APC (Associazione Produttori Caravan e Camper) ci segnalerà ogni anno.

Il progetto, che ha una maglia firmata da tutti i sostenitori come simbolo, è il risultato della proficua collaborazione tra l’APC – Associazione Produttori Caravan e Camper e “Insieme per fare” - Associazione di Camperisti, con alle spalle numerose iniziative di solidarietà.

Spetta ora a noi tutti essere parte attiva.

 

Marzo - Aprile 2017

CAMPERISTI INSIEME PER FARE

Un grande successo per l'evento che ci ha visto condividere, insieme al Camper Club Perugia, un bellissimo momento di solidarietà alle popolazione duramente colpite dal sisma del centro Italia.

Cascia, dal 31 marzo al 2 aprile, si è visto il vero spirito di mutualismo e il grande cuore di tutti noi camperisti.

Oltre 120 camper con i loro equipaggi, provenienti da tutta Italia, hanno portato speranza e concreto sostegno per la rinascita di questo lembo d'Italia.

Abbiamo raccolto 2.700€ che abbiamo devoluto per l'acquisto di materiale scolastico, consegnato direttamente alla locale scuola elementare.

Cascia, solidarietà e tradizione

I riflettori si sono spenti. Questa mattina abbiamo lasciato Cascia e siamo passati davanti al piazzale dove si è svolta tutta la manifestazione della Sa Paradura.
Le pecore hanno raggiunto la loro destinazione , e quasi tutto sta tornando alla normalità. 
Dico" quasi" perché ognuno di noi credo non sia più lo stesso di tre giorni fa.
Siamo sicuramente usciti arricchiti da questa esperienza dove si era presenti in tanti solo  per donare:
 donare un sorriso, donare la  speranza di ritornare a far pulsare il cuore del territorio. 
La categoria dei camperisti ha contribuito a tutto questo. 
Non a caso uso il termine" categoria". 
Non hanno sventolato bandiere  di appartenenza perché eravamo solo club di  camperisti con la voglia di fare. 
Il merito del bel risultato ottenuto va solo ed esclusivamente a voi tutti ed  alla sinergia dei due club Tanta Strada in Camper  e Camper Club Perugia che con il lavoro, svolto da quasi due mesi a questa parte, hanno coordinato il tutto. 
Questa è la prima parte del lavoro.
Sempre in accordo con il Camper Club Perugia verrà acquistato il materiale e consegnato all'Amministrazione di Cascia. 
Tutto ciò  verrà naturalmente documentato e reso pubblico. 
Tante persone, tante nuove conoscenze dalla Sardegna ed un ritrovarsi con Gigi Pambira Monnis e Salvatore Palma in rappresentanza degli  amici del Club Camperisti Sardi che ci hanno fatto conoscere un scorcio di sardegna che sicuramente ci vedrà tutti insieme.
Un grazie particolare va ai "compagni di viaggio"  Alberto Santoni,  Mario Antognoni, Antonello Bettini  e tutti gli altri amici del Camper Club Perugia che spero di rivedere presto condividendo altre iniziative sia ludiche che sociali. 
Infine un grande ringraziamento ai vagabondi di Tanta Strada in Camper Club  che mi hanno fortemente coadiuvato nella riuscita di tutto ciò.
Camperisti insieme per fare.
Un colpetto di fari a tutti ...e sempre 
Tanta strada in camper per tutti noi. 
03/04/2017

Luglio 2016

 

Iniziativa  a sostegno degli agricoltori sardi colpiti dagli incendi del luglio 2016, a cui abbiamo aderito

Clicca  sulla foto per leggere dell'iniziativa

Stampa | Mappa del sito
"Tanta Strada in Camper Club" e "...il Camper ... una filosofia di vita ..." sono marchi registrati di proprietà del club.