In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità di

Tanta Strada in Camper Club.

Per aderire agli eventi, si prega di compilare l'apposito modulo

Capodanno alla scoperta delle bellezze

della Campania

Quello del 2018 sarà un Capodanno all'insegna della scoperta: la scoperta di una delle regioni più ricche di storia e bellezze naturali della Penisola.

Visiteremo luoghi come la Costiera Amalfitana, ove ogni angolo è uno scorcio indimenticabile, intrecciato con le presenze storiche che la caratterizzano.

La Reggia di Casarta che da sola vale un viaggio in queste terre, Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Paestum e le sue rovine, simbolo di uno splendore artistico che difficilmente teme paragoni.

Tutte queste visite verranno effettuate comodamente in pullman e accompagnati da guide professionali, per cogliere ogni peculiarità delle varie località.

E poi, le fomose Luci d'Artista, che arricchiscono, ogni anno di questi tempi, le già tante attrattive della bellissima Salerno.

Il tutto condito, come consuetudine dei nostri tour, dai sapori e scorci di questa splendida zona che renderanno ancor più gradevole il trascorrere dei giorni in attesa della Grande Serata per il Veglione di Capodanno.

E non finirà lì....

Tante sorprese e novità ci aspetteranno, nella spensieratezza delle ore che passeremo insieme...

Hooopppaaa!

CARNEVALE 2019

Quello di Ivrea è il più antico Carnevale Storico d’Italia. Di origine medievale, il Carnevale d'Ivrea è un evento unico in cui storia e leggenda si intrecciano per dar vita a una grande festa civica popolare dal forte valore simbolico, durante la quale la comunità di Ivrea celebra un episodio di affrancamento dalla tirannide avvenuto nel Medioevo.

Noto per la spettacolare BATTAGLIA DELLE ARANCE che si svolge per tre giorni nelle principali piazze cittadine, il Carnevale è caratterizzato da un ricco cerimoniale che attinge a diverse epoche storiche fino a culminare nel Corteo Storico. Protagonisti della festa sono: la Vezzosa Mugnaioa, simbolo di libertà ed eroina della festa, il Generale di origine napoleonica che guida il brillante Stato Maggiore, il Sostituto Gran Cancelliere, cerimoniere e rigido custode della tradizione, i giovanissimi Abbà, due per ognuno dei cinque rioni, e il Podestà, rappresentante del potere cittadino. A scandire il Corteo le note di pifferi e tamburi.

Lo spirito dello Storico Carnevale d’Ivrea,  vive nella rievocazione della sollevazione del popolo contro il Marchese di Monferrato che affamava la città. Nella leggenda fu il gesto eroico di Violetta, la figlia di un mugnaio, a liberare il popolo dalla tirannia. Ribellatasi allo ius primae noctis imposto dal Marchese, Violetta lo uccise con la sua stessa spada e la celebre Battaglia delle Arance rievoca proprio questa rivolta.

Ci vediamo dunque a Ivreadal 1° al 3 Marzo 2019, per partecipare a questo particolarissimo Carnevale, unico nel suo genere!

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi? 

Scrivici per essere inserito nella nostra mail list: vai alla pagina del sito "CONTATTI"

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
"Tanta Strada in Camper Club" e "...il Camper ... una filosofia di vita ..." sono marchi registrati di proprietà del club.