Tanta strada in camper: un punto di riferimento.

In una società che porta a chiudersi in se stessi, noi amiamo l’aggregazione, vivere l’amicizia e creare opportunità per coniugare la socializzazione ed il divertimento con la conoscenza del territorio, nella più assoluta libertà di partecipazione.

 

Quindi, “punto di riferimento” per coloro che amano il camperismo e la vita all’aria aperta, in tutte le sue forme, fino a farne una vera e propria “filosofia di vita”.

 

Siamo nati come gruppo facebook alcuni anni fa e, ad Agosto 2016, abbiamo deciso di costituirci in una libera associazione affiliata ACT Italia.

 

Il nostro obiettivo? Agevolare la diffusione dell’abitar viaggiando e promuovere la creazione di strutture ricettive apposite per rendere sempre più fruibili quelle zone del nostro territorio meno conosciute ma ricche di tesori.

 

Come sotto ad un tendalino, in cui alla sera, noi camperisti, siamo abituati a ritrovarci per condividere esperienze che diventano patrimonio comune, così, chiunque senta propri questi principi, o come diciamo noi questa “filosofia di vita”, può partecipare, con le proprie esperienze ed il proprio entusiasmo, alla progettazione di questo lungo viaggio itinerante.

 

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune, può raggiungere l’impossibile!

 

Tanta strada in camper … una filosofia di vita.

Per Iscrizioni o Rinnovi al Club

Durante tutto l'anno 2019, gli equipaggi con figli che parteciperanno ai raduni del Club, non pagheranno la quota di partecipazione. Questo vuole essere il nostro piccolo contributo verso le famiglie che scelgono di condividere con noi i loro momenti di svago, curiosità ed allegria.

Eventi effettuati

Tutto è iniziato quando, con i ragazzi di  CamperZone abbiamo iniziato a progettare questo evento: solo con l'immaginazione, vedevamo già le sagome bianche dei camper posteggiare nel piazzale antistante l'area verde del santuario di Vescovio e sognavamo…. 

 

Continua a leggere

Entusiasmante, coinvolgente, goliardico, colorato, tradizionale, divertente, profumato, simbolico, ... e tanti altri potrebbero essere gli aggettivi con cui descrivere il carnevale di Ivrea al quale ha partecipato il club, dal 1° al 3 marzo, con tanti equipaggi provenienti dalle più disparate regioni italiane.

Continua a leggere

Vociare, risate, tavoli, sedie, di tutto un po'..poi, dopo le partenze,  questo è quello che rimane.. il silenzio nelle piazzole e solo il rumore del frangersi delle onde sulla spiaggia.

I Vagabondi, da soli o a gruppetti, sono tutti lungo le strade ed autostrade, che li stanno guidando verso casa, con la voglia di rivedersi, pronti a girare nuovamente la chiave…. 

 

Continua a leggere

 

Volevo trovare le parole più giuste per ringraziare tutti gli equipaggi (e eravamo veramente tanti!), che sono intervenuti al raduno di Norcia, organizzato in sinergia con Io Viaggio in  Camper  e 

Camperzone, nei giorni 7/9 dicembre.

Sono giorni che, come da tradizione, vengono normalmente dedicati agli acquisti dei regali, all'addobbo di casa, alla vita familiare ed alla spensieratezza. Questa volta la scelta fatta è stata diversa....

 

Continua a leggere

Raduno concluso, ma quante emozioni accumulate in questi giorni trascorsi insieme!

Questa mattina gli ultimi equipaggi sono partiti e già sentiamo, dentro di noi, la grande nostalgia del distacco.

Sento forte il dovere di ringraziare tutti i partecipanti che hanno sfidato il tempo incerto di questo lungo ponte di inizio novembre, pur di essere presenti al nostro raduno che ha voluto trattare uno dei momenti più drammatici della storia mondiale, sia dal punto di vista umano che politico.

 

Continua a leggere

Come eravamo

ovvero

La nostra iniziativa per salvare la memoria degli albori del campeggiare e del "vivere all'area aperta".

Inviateci le vostre foto, saranno pubblicate sul sito!

 

vai alla pagina dedicata

Area di sosta camper presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII

di Bergamo

 

Un nostro socio, il dr. Mariangelo Cossolini, è uno dei promotori di questa nobile iniziativa che ci piace pubblicizzare e diffondere, come esempio della solidarietà dei camperisti. Ancora una volta "insieme per fare".

 

Per maggiori informazioni, vai alla pagina dedicata

Seguici anche con...

Le Nostre Rubriche 

trattano vari argomenti che appassionano la nostra vita di camperisti.

Dall'organizzazione dei viaggi, a come gestire al meglio i nostri mezzi, alle info utili per i nostri amici a 4 zampe.

Siamo sempre pronti a pubblicare i vostri contributi per arricchire e migliorare queste informazioni.

Clicca nell'icona sotto per leggere.

..ovvero quello che la stampa dice di noi...

 

Clicca nell'icona sotto per leggere gli articoli

Stampa Stampa | Mappa del sito
"Tanta Strada in Camper Club" e "...il Camper ... una filosofia di vita ..." sono marchi registrati di proprietà del club.